Pizza con acqua di mare

person Autore: Macri list In: Storia di Napoli il: comment Commenti: 0 favorite Mi piace: 1820

Nasce a Napoli la pizza con l’acqua di mare, al posto del sale, grazie al maestro pizzaiuolo Guglielmo Vuolo.

Da oggi nella pizzeria di Eccellenze Campane le pizze saranno realizzate solo con l’impasto fatto con acqua di mare al posto del sale.
La lievitazione (oltre 20 ore) va fatta a temperatura ambiente, perché l’assenza totale di sale e di cloruro di sodio crea problemi alla preparazione dell’impasto.

L’acqua del mare, naturalmente, è un prodotto microbiologicamente puro a uso alimentare, realizzato dalla Steralmar di Bisceglie. L’obiettivo è riuscire a sostituire il sale con l’acqua di mare, sia nell’alimentazione, sia nella produzione di cibo, anche a livello industriale.

Eccellenze Campane ha sostenuto il maestro Vuolo nell’uso dell’acqua di mare per la preparazione della pizza per offrire un prodotto nuovo, genuino e salutare.

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre